Sabato 23 marzo è andato in scena lo spettacolo “Tele-racconto io le fiabe!”, evento che ha chiuso il laboratorio teatrale delle classi quarte delle nostre scuole primarie, magistralmente dirette da Sara Galli e Camilla Fabbrizioli, autrici, registe e “accompagnatrici” dei nostri ragazzi all’interno di questo viaggio nelle fiabe. Bambine e bambini si sono improvvisati giornalisti alla scoperta dei personaggi che popolano la letteratura dell’infanzia e hanno saputo ricreare momenti divertenti e surreali, suscitando l’ammirazione e l’ilarità delle famiglie che hanno riempito la sala teatro della scuola Annyka Brandi.

Come ha sottolineato il preside, Nicola Tontini, la scuola si nutre di queste cose, che testimoniano la forte collaborazione con le famiglie e creano occasione di arricchimento per i nostri alunni.

Un grande ringraziamento va alle insegnanti e al personale ATA dell’IC che hanno curato gli aspetti organizzativi e all’APS Riccione Scuola 5.0 che ha sostenuto economicamente il laborario.