L'Associazione di Promozione Sociale "RICCIONE SCUOLA 5.0" è un'associazione apolitica, non a scopo di lucro, che opera con finalità ricreative, culturali, ambientali, sociali e di beneficenza a favore delle scuole facenti parte dell'istituto Comprensivo n°1 di Riccione, allo scopo di sostenere anche economicamente ed ampliare le offerte formative, didattiche e ricreative che tali scuole riservano ai propri studenti.

Chi lo desidera può diventare socio e aver voce in capitolo all'interno dell'associazione, partecipando attivamente alle decisioni ed agli incontri programmati.

L'associazione viaggia in modo parallelo alle scuole e permetterà, nel corso degli anni, di acquistare beni e strumenti di lavoro per i ragazzi, di intervenire nell'immediatezza e di sollevare in maniera crescente le famiglie dagli impegni economici.

Video di presentazione dell'Associazione

Per informazioni è possibile contattare i propri rappresentanti di classe.

Ci sosteniamo tramite la DONAZIONE DEL 5X1000, un gesto che a te non costa nulla, ma che per la tua scuola vale tanto!!!